Ares Survival Course

Aziende

survival

Ares Survival

Ares Survival Course Aziende

“Nella vita solo se si è pronti a considerare possibile l’impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo”

(Goethe)

La chiave della sopravvivenza è sapersi adattare. In una situazione di sopravvivenza è molto difficile pianificare poiché l’ambiente tende a prevalere.
Bisogna essere flessibili e sfruttare quello che si trova.

Per questo lo scopo dei nostri corsi è portare chiunque ad acquisire le competenze necessarie ad affrontare nel modo corretto una situazione di emergenza.

Tutti i corsi si basano sulla sicurezza, professionalità e assoluto divertimento. Oltre alla parte operativa, i nostri corsi sono stati studiati, progettati e sviluppati in modo tale da mettere in evidenza valori importanti come il rispetto, la fiducia, la responsabilità, la perseveranza e la capacità di pianificare e organizzare.

LE ATTIVITÀ DI TEAM BUILDING DURANTE UN CORSO DI SOPRAVVIVENZA POSSONO:

Facilitare la relazione e comunicazione tra i colleghi

Far emergere la LEADERSHIP e la capacità di TEAM WORKING

Creare coesione ed integrazione per il RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI AZIENDALI

Stimolare la CREATIVITà

Accresce la forza del TEAM incrementando la Fiducia tra colleghi

GABRIELE SUCCI

RESPONSABILE ARES SETTORE SURVIVAL

Il corso

Le aziende, indipendentemente dalle dimensioni, hanno come comune obiettivo quello di avere una squadra unita, collaborativa e sempre motivata. Oltre ad avere la forza di riuscire a mettere insieme persone competenti e professionali con differenti personalità ci si può lavorare al fine di aiutare il gruppo ad andare d’accordo e sentirsi parte di una forte squadra.

Se si considera che un lavoratore passa spesso molte ore con i colleghi, è giusto e salutare che questo tempo sia positivo e proficuo per tutti, per migliorare la situazione possono essere messe in campo tecniche di Team Building attraverso un corso dedicato di sopravvivenza.

La sopravvivenza, è una disciplina che prevede di apprendere le pratiche necessarie alla permanenza all’aria aperta in diversi ambienti in autonomia. Ciò richiede di mettersi in gioco in prima persona riconoscendo e sfruttando le proprie personali capacità e attitudini, in vista della buona riuscita dell’esperienza.

Questo corso di surivival si propone di offrire la possibilità di un’esperienza di gruppo, dove le competenze personali diventano supporto necessario all’agire di Tutti e quindi ciascuno è spinto mettersi in gioco dando il meglio di sé. Il ruolo di ognuno sarà determinato non da gerarchie prestabilite ma dalle sue attitudini e competenze, tacitamente riconosciute dal gruppo: ciò spesso porta ad agire secondo strategie diverse da quelle del luogo di lavoro e crea coesione nel gruppo oltre a dare la possibilità a ognuno di mostrarsi quale realmente è: chi più portato all’attività manuale, chi più stratega, chi più organizzatore e chi più riflessivo.

Per questo entrano in gioco gli esercizi di team building: l’idea di un lavoro in team che vede colleghi con mansioni differenti lavorare insieme al top management su obiettivi che vanno oltre quelli commerciali, finanziari e di crescita aziendale ma comunque importanti e fondamentali per l’accrescimento personale e di relazione tra i membri della stessa azienda.

Lavorare in team non è una dote naturale che tutti possiedono. L’essere umano è, per sua natura, individualista e credere in un altro essere umano, e affidargli parte del nostro successo personale, è qualcosa che va imparato.

Grazie alle attività di team building si possono realizzare attività ludiche, formative e/o esperienziali dirette a favorire la comunicazione e l’affiatamento tra i membri del team e a migliorare la performance complessiva del gruppo in vista di un obiettivo.

Chiedi informazioni

Sede del Corso

Indirizzo
Via e luogo

Contatto

info@aresdefence.it
(+39) 000 00 00

Orario

Service: 24/7
Office: 8am – 6pm M-F

Contatti