039 58095 fimed@fimedsas.it
Seleziona una pagina

Chi siamo

Dal nostro passato, ad oggi, garanzia di qualità di produzione

 

QUALITA' CERTIFICATA

L’azienda

La nostra esperienza cinquantennale e l’impiego di macchine modernissime ci permettono di realizzare attrezzature dalle più semplici alle più complesse e prospettare soluzioni ideali alle problematiche dello stampaggio a freddo dei metalli.
Forniamo attrezzature complete e parziali su nostri progetti o disegno fornitoci dal cliente.
La nostra specializzazione comprende matrici monoblocco e composte, con fori cilindrici o sagomati, per estrusione libera e forzata, punzoni sbozzati e finitori di tutti i tipi.
Poniamo una cura particolare nella finitura e lucidatura finale delle superfici.
Le macchine consentono ottime finiture, ma la lucidatura a mano alla quale sono sottoposte tutte le nostre attrezzature assicura una più lunga tenuta, un miglior scorrimento del materiale e un ottimo risultato finale.

La qualità della finitura è il nostro orgoglio.

 

La storia

La società FIMED nasce alla fine degli anni 50, in un piccolo stabilimento situato a Osnago, nella provincia di Lecco. La produzione di tipo artigianale è impostata per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Con il passare degli anni l’azienda, grazie all’impiego di macchinari moderni, inizia a produrre attrezzature sempre più complesse, distribuite su tutto il territorio nazionale.
Nel 1995 FIMED ottiene l’esclusiva per commerciare in Italia i prodotti OGHEX, inserti in metallo duro a settori esagonali.
Grazie a questo contratto esclusivo, l’azienda amplia la gamma di produzione, inserendo la realizzazione di matrici e punzoni a settori componibili in metallo duro per lo stampaggio di sagome esagonali, quadrate, poligonali e geometriche complesse.
Nel 1998 FIMED si trasferisce nella nuova sede operativa, anch’essa a Osnago; il nuovo stabilimento rappresenta una rilevante crescita qualitativa e quantitativa per l’azienda.

La Qualità

La nostra mission è la completa soddisfazione del cliente, raggiungendo standard di qualità alti e tempi di consegna brevi.

Innovazione e Formazione

Ogni anno l’azienda investe in nuovi macchinari e tecnologie al fine di migliorare i processi di produzione e alzare il livello qualitativo.
La formazione tecnica è un obiettivo che perseguiamo costantemente, cercando sempre di raggiungere alti standard di qualità.
Impegno personale e collaborazione sono i valori su cui si fonda l’azienda.

Made in Italy

La fornitura di materie prime proviene solo dai migliori produttori europei e internazionali anch’essi certificati.
Il punto di forza dell’azienda FIMED è la qualità, proseguendo la tradizione del MADE IN ITALY, da sempre caratterizzato da manodopera professionale e specializzata.
La FIMED opera in regime di qualità certificata, secondo la norma ISO 9001:2000.

Sicurezza e monitoraggio costante

L’azienda FIMED pone particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro, offrendo ai propri operatori strumenti che garantiscano un ambiente sicuro e sereno in cui lavorare.
L’intero processo di produzione è monitorato e controllato da un efficiente sistema informatico. Ogni commessa è rintracciabile per verificarne l’impiego corretto di materiali e le giuste fasi di lavorazione.